iPhone 4 è nato
iPhone 4 è stato ufficialmente annunciato alcuni istanti fa: è quello che i rumors avevano rivelato.
iPhone 4 è nato, dopo una lunga e per certi versi “noiosa” ma dovuta introduzione di Steve Jobs sui numeri di iPad e App Store, e su alcuni titoli ludici di prossima commercializzazione. Il nuovo melafonino è propio quello che ci aspettavamo, è sostanzialmente identico al devie raffigurato nelle foto portate sul Web da fughe di notizie e dipendenti dal gomito facile. Vediamo i primi dettagli, così come li sta snocciolando Steve Jobs dal WWDC 2010, su iPhone 4 .
iPhone 4 è il più sottile tra tutti i device prodotti da Apple fino ad oggi, tiene a sottolineare un sempre più fiero Jobs: il 24% più sottile del 3GS, ovvero 9.3 millimetri. Evidenti sulla scocca i tasti per il volume, ed il pulsante mute. Ma più di tutto la nuova fotocamera, finalmente con Flash LED. Molto meno evidente, invece, l’ingegnoso sistema adottato per rendere più efficienti le interfacce wireless: a fare da antenna ricevente è un segmento della cornice che circonda il display.
Ancor meno evidente nelle foto, ma di certo importante, è l’adozione di un rivestimento in vetro, che a detta dei relatori è in grado di ridurre sensibilmente il rischio di graffi.
Si conferma infine la grande attenzione riposta al display, che adotta una tecnologia definita “Retina”: aumentato considerevolmente il numero di pixel per pollice, più esattamente quadruplicato rispetto al 3GS. Per la precisione iPhone 4 avrà un monitor con 326 pixel per pollice, un valore effettivamente altissimo e che dovrebbe garantire una definizione di immagini e video entusiasmante.
La conferenza degli sviluppatori Apple prosegue, così come proseguono le notizie che coinvolgono iPhone 4 : presto ulteriori, attesissimi dettagli.
Fonte: SoloPalmari – Engadget