iPhone 4 jailbreak | Manca poco, ma non pochissimo
iPhone 4 jailbreak | Lo sblocco del melafonino di quarta generazione è già realtà. Ma il tool ad uso degli utenti si farà attendere.
iPhone 4 | Il jailbreak per il melafonino di quarta generazione sembra quasi voglia consolare gli utenti italiani, e tutti coloro che potranno acquistare il nuovo smartphone solo dal mese prossimo (se si eccettua chi, con mirabile intraprendenza, è volato a Londra per accaparrarsene uno in anteprima): lo sblocco del iPhone 4 non arriverà così presto come una notizia recente lasciava sperare.
La notizia recente riguarda appunto il jailbreak ed iPhone 4: uno dei noti smanettoni che firmano i tool di sblocco del melafonino è già riuscito a violare le difese di Apple e ad entrare nei più intimi segreti di iOS 4. Le difficoltà che impedirebbero l’immediata distribuzione dell’hack sono di due tipi. La prima riguarda il sistema di base adottato dal chipset del dispositivo Apple di quarta generazione, ben diverso da quelli precedenti. La seconda attiene invece al codice contenuto nel tool già impiegato con successo dagli hacker: parte di esso sarebbe di proprietà di Cupertino, e dunque non pubblicamente distribuibile (peraltro Steve Jobs con polizia e denunce in questo periodo ci va giù duro).
In definitiva: il jailbreak per iPhone 4 è pronto, ma per averlo sulla propria scrivania c’è da aspettare un po’.