iPhone 4, problemi all’antenna, Jobs e humor
iPhone 4 e i problemi all’antenna telefonica: Steve Jobs che tranquillizza, Gizmodo che sfotte, altri video sull’inconveniente e qualche sorriso.
iPhone 4 ed i presunti (neanche tanto) problemi all’antenna telefonica sono un tema dominante delle ultime ore: da più parti si sostiene che, laddove venga toccato con la mano un punto preciso del dispositivo, la capacità di ricezione del segnale GSM si esponga ad un notevole e repentino calo. Tra tutti i video che si prefiggono di testimoniare il fenomeno ce n’è uno che riportiamo a seguire, poiché lo riteniamo particolarmente significativo: viene effettuato il test di una chiamata in tempo reale. Ma per condire la cronaca di qualche sorriso riprendiamo anche alcune immagini umoristiche che ironizzano sull’inconveniente. La prima è in alto: è stata pubblicata da Gizmodo, oramai acerrimo nemico di Apple dopo le vicende degli ubriaconi e degli smartphone smarriti, e rappresenta la soluzione semi-definitiva del “difetto” del iPhone 4 .
La seconda è invece una vera e propria vignetta, che non necessita di commenti.
Infine, prima di lasciare spazio al filmato promesso, c’è da registrare una dichiarazione di Steve Jobs: ad una richiesta di informazioni tramite e-mail, inviata anonimamente da Gizmodo ad Apple circa il calo della sensibilità dell’antenna di iPhone 4, il servizio di assistenza di Cupertino avrebbe risposto: “Non c’è alcun problema di ricezione. Restate sintonizzati“. E forse di qui partono i rumors che predicono il prossimo, anzi, imminente rilascio di un firmware siglato 4.01, contenente un “fix”.
iPhone 4 e i problemi di ricezione
Fonti: Gizmodo – AppleInsider