iPhone adesso anche collegato alle webcam di Swann
Lasciate dormire Butch … ci pensa Swann. È il messaggio della società californiana Swann Security, leader mondiale nei sistemi di sicurezza, che ha presentato il sistema DVR4-2500 Security Recorder Kit, completo di visualizzazione attraverso Internet. Il kit di Swann comprende il registratore DVR4-2500, quattro webcam per utilizzo anche in esterno e con visualizzazione notturna, un telecomando, nonchè connettori e adattatori per il controllo del sistema. Da un iPhone è possibile consultare direttamente quanto viene catturato dalle fotocamere.
Il dispositivo supporta la tecnologia H.264, che minimizza lo spazio occupato su disco e consente una riproduzione più rapida. I 500 GB del disco interno permettono una registrazione continua per 30 giorni; la porta USB consente inoltre il backup su flash drive USB. La connessione via Web può avvenire, oltre che da iPhone, anche da un PC.
Per promuovere i propri prodotti Swann Security ha anche messo online SwannWatch, un sito dedicato a casi risolti con le proprie webcam: un orso o uno sconosciuto in giardino, ma anche ladri o autori di atti vandalici. Che, in una sorta di real TV, vengono prontamente assicurati alla giustizia.