iPhone OS 4.0 beta 3: nuove funzioni very hot!
iPhone OS 4.0 beta 3: Apple lo rilascia, e sul Web è un delirio di approfondimenti e scoperte. Il punto sulle insospettabili novità!
iPhone OS 4.0 beta 3 è stato rilasciato da Apple alcune ore fa, ed è un fiorire di video, approfondimenti, prove sul campo. Ma cosa davvero porta di nuovo l’ultima release di iPhone OS? Scopriamo assieme le funzioni più cool!
iPhone OS 4.0: file sharing
Semplice: si connette iPhone con iTunes e nella pagina “Applicazioni” viene offerta la possibilità di portare da e sul PC documenti ed altri file. Per ora la funzione sembra riservata unicamente agli allegati della posta elettronica.

iPhone OS 4.0: Media Player Widget
I controlli del iPod sono integrati direttamente nella barra inferiore delle applicazioni, quando il player è attivato. Così che possa essere controllato mentre si sfogliano altre applicazioni.

iPhone OS 4.0: chiusura delle applicazioni in multitasking
In precedenza, con iPhone OS 4.0 beta 2, per chiudere un’applicazione attiva in background era necessario tappare sulla sua icona, attendere un istante, e quindi ritappare sull’immagine. Ora l’operazione è semplificata, e viene agevolata la chiusura di più programmi in rapida successione. Un po’ come succede quando si attiva la modalità di disinstallazione delle applicazioni, ora è sufficiente il tap&hold per visualizzare l’icona della chiusura su ciascun programma in background.

iPhone OS 4.0: blocco in modalità portrait
È ora possibile impedire all’interfaccia di orientarsi orizzontalmente (in landscape), seguendo il posizionamento del display, attraverso la pressione di un pulsante dedicato.