IsaGPS, il PPC per l’agricoltura
Per chi si occupa di informatica agraria, il nome Isagri (con l’accento sulla “i” finale, essendo la società nata in Francia) è ben noto: da oltre 25 anni offre programmi di vario tipo per la gestione delle aziende agricole. Negli ultimi tempi ha realizzato IsaGPS, un’applicazione che sfrutta le tecnologie satellitari.
IsaGPS è un bundle composto da un Pocket PC, un software di rilevamento e misurazione, un ricevitore. Permette di rilevare parcelle, disegnarle e misurarne la superficie ed il perimetro con una precisione adeguata, semplicemente percorrendone i bordi; è adatto a professionisti, agronomi, contoterzisti, che devono effettuare misurazioni e rilievi rapidamente e con facilità.

Il sistema è fornito anche di un’antenna esterna (cavo di 5 mt.) che consente di effettuare misurazioni in condizioni difficili (oltre il corso di un fossato, su un trattore, in un sottobosco…)
IsaGPS permette di avere un controllo della superficie dove è stato eseguito un determinato lavoro, di misurare distanze e fasce di rispetto, di localizzare e ritrovare una zona dove si è effettuato un prelievo di terreno da analizzare, tutto in modo immediato e intuitivo.
Tutte le info sul sito di Isagri.
Fonte: Solopalmari.com