Kingston DataTraveler: il card reader nella chiavetta USB

A prima vista sembra un normale drive USB 2.0 allo stato solido, disponibile negli usuali tagli da 1 GB, 2 GB e 4 GB. Ma sotto il cofano nasconde un segreto: un lettore di schede SD, MMC ed SDHC. Utilizzando i relativi adattatori, generalmente forniti in dotazione con le memory card, la compatibilità si estende ai formati miniSD, microSD, MMCplus, RS-MMC, MMCmobile ed MMCmicro, comprese le varianti nel recente standard HC ad alta capacità.
Il Kingston DataTraveler “dual drive” si sposa perfettamente con i sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista (compresa la modalità SuperFetch) e Mac OS X.
La memoria di massa inserita nel card reader viene vista dal sistema operativo sotto forma di partizione ben distinta dalla memoria flash integrata, con evidente vantaggio nell’organizzazione degli archivi mobili.
La disponibilità per i tagli da 1 e 2 GB è prevista per le prossime settimane al prezzo di 20 e 35 Dollari. Il formato da 4 gigabyte sarà commercializzato entro la fine del secondo trimestre 2007; il costo a listino non è stato ancora annunciato.
Fonte: Engadget