La recensione di Maemo 5 e Nokia N900 svela il prossimo annuncio del Nokia N920
Maemo 5, il sistema operativo Open Source del Nokia N900, oggetto di recensione. Fra le pieghe del codice la prova dell’esistenza del Nokia N920?

Maemo 5, sistema operativo implementato nel neonato Nokia N900, è stato oggetto di una chilometrica recensione che esamina in dettaglio praticamente ogni aspetto della piattaforma, offrendo peraltro una sorprendente quantità di screenshot illustrativi. Dall’esame emergerebbe una sorpresa, che è poi una conferma:
come suggerivano i rumors delle scorse settimane, Nokia sarebbe all’opera per la realizzazione di una versione priva di tastiera dell’N900. Probabilmente chiamato Nokia N920, l’Internet Phone Tablet dovrebbe fare comparsa il prossimo anno.
L’approfondimento pare inoltre rilevare un comportamento non sempre inappuntabile da parte di Maemo 5, che soffrirebbe per l’assenza di un gestionale degli MMS, del mancato supporto della sincronizzazione con i servizi online di Google (è invece comprovata la compatibilità con Microsoft Exchange Server), e di un browser Web efficiente ma talvolta lento.