La TV digitale sbarca sui Pocket PC grazie a Philips.
Qualche giorno fa avevamo parlato di Digital Video Broadcasting – Handheld a proposito del carrier italiano Tre, che ha da poco lanciato il servizio, fruibile attraverso lo smartphone LG U9000. Il tema torna alla ribalta con l’introduzione da parte di Philips di un prototipo di ricevitore della TV digitale su supporto Secure Digital. La periferica, presentata al Computex in corso a Taipei, sembrerebbe funzionare perfettamente con i PDA usati nei test dimostrativi: un Dell X50v (come già visto in occasione dello scorso CeBIT), un HP della serie hx2000, un Qtek 9000.

Il DVB-H, che consente di ricevere canali televisivi su dispositivi tascabili con una qualità soddisfacente, è una tecnologia tutta europea capace di fondere la trasmissione radio, tipica della TV analogica e digitale, con il protocollo IP. La soluzione consente di fornire servizi multimediali con i quali l’utente può interagire a vari livelli.
Nessuna informazione certa è disponibile sulle possibilità che la Secure Digital DVB-H venga commercializzata, e sugli eventuali tempi di rilascio.
A seguire altre foto.
Fonte: PhoneDaily.


