LG Arena KM900 e l’interfaccia S-class UI: il video. Live, dal Mobile World Congress 2009!Reviewed by Guido on Feb 18Rating:
Click sull’immagine per accedere direttamente al video

L’importanza che
LG ha dato alla presentazione dei propri prodotti al Mobile World Congress 2009 si coglie già accedendo ai locali della
Fira, in Plaza de Espanya: cartelloni giganti, volantini dappertutto, una serie di brochure dentro lo zainetto distribuito alla stampa con la documentazione fieristica, gigantografie ad ogni angolo. Ma cosa avrà mai di così importante da proporre LG?
La risposta si chiama S-class UI: una interfaccia utente tridimensionale, con un look molto simile a quello dell’iPod (alcune icone sono, fra l’altro, praticamente identiche), una serie di animazioni di transizione fra una schermata e l’altra ed una interazione totalmente touch, che segue lo spostamento della punta delle dita sul display.
L’interfaccia S-class UI è stata immediatamente implementata sul KM900 (sembra che da noi si chiamerà così, perdendo il codename Arena). Si tratta di un PDA phone UMTS/GSM, con 8 Gbyte di memoria interna (che può essere incrementata aggiunta una scheda microSD), Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS, fotocamera da 5 megapixel, sistema operativo proprietario. Insomma, un device completo (fra l’altro con 300 ore di autonomia in stand-by e 230 minuti di conversazione), con una interfaccia utente avanzatissima, intuitiva e piacevole. Sarà disponibile sul mercato italiano verso fine marzo, ad un prezzo per l’utente finale compreso fra 350 e 400 euro. Vediamolo in azione.
{wmvremote}http://www.solopalmari.com/images/stories/0009/02/lg_km9000.wmv{/wmvremote}
Fonte: SoloPalmari@MWC 2009
0.00 avg. rating (0% score) – 0 votes
Autore
Guido
Appassionato di tecnologia e smartphone.
Altri articoli di
Guido »