LG Optimus 3D è ufficiale. E va su YouTube.
LG Optimus 3D è stato ufficialmente annunciato nel corso del MWC 2011: l’elenco delle specifiche e la partnership con YouTube.
Si è appena conclusa la conferenza stampa che, al Mobile World Congress di Barcellona, ha dato vita all’atteso LG Optimus 3D. Il device, lo conosciamo, è il primo in assoluto capace non soltanto di riprendere, ma anche di riprodurre video tridimensionali (per la visione non sono peraltro necessari gli occhialini).
LG Optimus 3D, mosso da una CPU dual core che viene definita “dual channel” a significare la superiore potenza di calcolo, è destinato ad esordire prossimamente sul mercato con a bordo Android Froyo. A maggio il sistema verrà aggiornato alla versione Gingerbread.
In attesa della disponibilità online dei video ripresi dalla redazione di SoloPalmari durante l’evento, di seguito riportiamo il comunicato stampa che elenca le specifiche del device ed un’ulteriore novità: la partnership tra il costruttore orientale e YouTube, destinata a valorizzare i filmati registrati in tre dimensioni con LG Optimus 3D.