LG Pocket Printer : una stampante tascabile per smartphone
LG presenta Pocket Printer, una stampantina miniaturizzata per smartphone, ideale per stampe a colori in mobilità (solo in Corea)
LG ha presentato Pocket Printer, una stampantina ultraportatile da collegare a uno smartphone mediante connessione Bluetooth e NFC. E’ pessa solo 2,4 centimetri e pesa poco più di due etti, abbastanza da poterla infilare in una tasca capiente o meglio ancora in una borsa da lavoro.
Pocket Printer usa una tecnologia di stampa ZINK (Zero Ink), che sfrutta una carta speciale in cui i colori sono giià presenti e vengono riscaldati in modo opportuno al momento della stampa. Ovviamente si tratta di una tecnologia ancora poco diffusa e costosa: una ricarica da 10 fogli costa una decina di euro. La stampante costa 189,000 won, pari a circa 130 Euro.
LG Pocket è al momento disponibile solo in Corea, e non si hanno notizie di una eventuale commercializzazione in Europa.
Il prezzo della stampante e soprattutto della carta ne fanno al momento un gadget per amanti della tecnologia, da utilizzare nel corso di feste o eventi in cui si vuole subito un ricordo cartaceo di una fotografia scattata con lo smartphone.