L’Hp hx4700 ritirato dal mercato?
Aggiornamento – Si avvalora l’ipotesi che vede l’Hp hx4700 in fase di dismissione: sul sito portoghese della multinazionale il device compare fra i dispositivi fuori commercio. A rischio anche l’aggiornamento a Windows Mobile 5.0 per i palmari già commercializzati? Grazie a Dim Spazov, editor di PortalPPC.com, per il suo contributo su SoloPalmari People. |
Ancora una volta l’Hp hx4700 al centro delle cronache e dei rumors, dopo che qualche giorno fa la multinazionale statunitense aveva annunciato ritardi nella consegna dell’aggiornamento del sistema operativo a Windows Mobile 5.0. Secondo il sito Brighthand il palmare sarebbe stato definitivamente ritirato dal mercato, per lasciare posto a chissà quale nuovo modello top di gamma, o più semplicemente il trono vacante nella fascia alta dei dispositivi PocketPC.
Il sospetto espresso dal sito statunitense viene dal fatto che il palmare è (effettivamente) scomparso dal sito Web Usa dell’azienda, senza lasciare alcuna traccia di se. L’ipotesi potrebbe però rivelarsi nei fatti infondata: nessuno può escludere che si tratti di un semplice riattamento della pagina Web, una riorganizzazione della vetrina Internet. A sostegno di questa seconda ipotesi il fatto che non tutte le filiali online sono state private dell’hx4700. In quella italiana, ad esempio, il device campeggia ancora. Anche se, fra i numerosi Pda in elenco dotati di Windows Mobile 5.0, a tenergli compagnia con Windows Mobile 2003SE è oramai rimasto soltanto l’uscente hw6515, che a giorni verrà scalzato dal nuovo Hp hw6915.
Fonte: SoloPalmari.