Microsoft: campagna acquisti tra gli sviluppatori iPhone
Windows Phone 7: gli sviluppatori di terze parti sono ancora pochi. E Microsoft tenta di acquisire le software house di iPhone.
Windows Phone 7 dovrà affrontare al suo arrivo, previsto per settembre / ottobre, il più temibile degli avversari di un sistema operativo: la scarsa presenza di software house che producano programmi dedicati. Questo perché, come ben sappiamo, la piattaforma di Microsoft non è “retrocompatibile“, vale a dire che le numerose applicazioni già esistenti per Windows Mobile non potranno essere essere utilizzate, “riciclate”. Ed ecco la trovata:
da Redmond gli sviluppatori impegnati sul fronte dell’iPhone pare si stiano vedendo recapitare e-mail nelle quali li si invita appunto a prendere in considerazione il transito, seppure temporaneo, in quel di Windows Phone 7. Il tenore delle lettere è più o meno questo: “La stiamo contattando perché riteniamo che il nuovo sistema sia un’ottima occasione per aumentare i guadagni. Ha già considerato Windows Phone 7 come un nuovo canale? Chi è il responsabile del vostro reparto commerciale?“
(fonte)