Microsoft Kin One e Two video e recensione. La prima
Microsoft Kin One e Two video e recensione: il primo “hands on” per i due smartphone di Redmond.
Microsoft Kin One e Two sono stati oggetto di una prima, seppur rapida e superficiale, recensione. A firmarla il webzine Engadget, che ha avuto modo di seguire la conferenza di presentazione dei due neonati device e di provarli in versione semi-definitiva. Il giudizio sui terminali è sostanzialmente positivo, ma non mancano espressioni di perplessità.
Tra il Microsoft Kin One e Two quello che ha maggiormente colpito i redattori per il design è senz’altro il primo, nonostante sia rivolto ad un segmento commerciale medio basso. A favorire l’impressione positiva è il form factor originale, meno “visto” rispetto al più costoso dei due fratelli. Ma in entrambi la qualità costruttiva è considerata soddisfacente.
Dubbi sono stati sollevati sull’impossibilità di implementare applicazioni di terze parti, aspetto che effettivamente potrebbe fortemente pregiudicare il destino commerciale degli smartphone. Per contro l’interfaccia utente è ben congegnata, mentre il browser Internet non è esente da occasionali rallentamenti. Il problema tuttavia, secondo Engadget, potrebbe essere legato ad una non definitiva messa a punto del sistema, e quindi risolvibile tramite futuri aggiornamenti OTA.
Microsoft Kin One e Two video