Microsoft: pronto il Device Emulator v2.0
Ad inizio settimana il colosso di Redmond ha rilasciato la versione 2.0 del famoso emulatore destinato agli sviluppatori ma anche a quanti desiderano semplicemente testare procedure ed applicazioni Windows Mobile senza compromettere la stabilità del proprio palmare.
La nuova release promette migliori prestazioni e nuove feature, oltre al pieno supporto dello sviluppo di programmi per Windows Mobile 6 e Windows Embedded CE 6.0 nel familiare ambiente Visual Studio 2005. In particolare l’esecuzione delle istruzioni ARM è stata notevolmente ottimizzata a tutto vantaggio dei tempi di cold-boot e della velocità operativa.
Il supporto si estende ai dispositivi di input ad alta risoluzione (Tablet PC) e ai nuovi driver di periferica per l’emulazione di batteria, auricolari e kit vivavoce in ambiente CE. Questa versione dell’emulatore, che va a rimpiazzare quella inclusa nel pacchetto Visual Studio 2005, è altresì indispensabile se si utilizza Windows Vista, dato che è in grado di integrarsi pienamente con il nuovo Windows Mobile Device Center.
Il download per processori a 32 bit è disponibile sul sito istituzionale, dove a breve sarà pubblicata una patch per abilitare l’uso dell’applicativo sui sistemi Windows Vista x64.
Fonte: Jason Langridge’s Weblog