Microsoft: Via le ROM da Xda-Developers

Dietro esplicita richiesta di Microsoft l’amministratore del sito Xda-Developers dovrà rimuovere tutte le immagini ROM di dispositivi Windows Mobile dal proprio FTP. Già in passato Microsoft aveva richiesto ed ottenuto l’eliminazione di firmware preliminari e non ancora ufficialmente distribuiti, ma ora la richiesta si estende anche agli aggiornamenti ROM ufficiali nelle varie localizzazioni ed alle immagini estratte direttamente dai dispositivi Windows Mobile che erano a disposizione sul nutrito spazio FTP del sito, in parte sotto forma di allegati ai messaggi del relativo forum.
I forum tematici di Xda-Developers sono considerati da anni un vero e proprio riferimento per gli utenti Windows Mobile più evoluti e sono fonte di materiale tecnico e consigli avanzati, tant’è che fino ad oggi mettevano a disposizione diversi tool e immagini ROM dei più svariati dispositivi smartphone e PDA-Phone. Tra le motivazioni della richiesta da parte di Microsoft figurano in primis legittime questioni legate al copyright ed alle protezione dei diritti intellettuali sui propri prodotti software.
Dunque a partire dalla prossima settimana Peter Poelman, amministratore del sito Xda-Developers, rimuoverà tutto il materiale “non gradito”, facendo seguito alla richiesta del colosso di Redmond.
Fonte: Xda-Developers