Mobiola 1.1: uno smartphone Symbian come webcamera.

Chi possiede uno smartphone Nokia o Sony Ericsson con sistema operativo Symbian Serie 60 e UIQ d’ora in poi può fare a meno di acquistare una webcamera per il proprio PC: la funzione può essere svolta direttamente dall’obiettivo integrato nel telefonino. Il merito va a Mobiola Web Camera, aggiornato alla release 1.1.
L’applicativo si compone di due parti: un server per il PC, ed un client che va installato sul dispositivo Symbian. Il collegamento può essere effettuato via USB o attraverso il Bluetooth. Secondo la softwarehouse che lo produce la risoluzione ed il frame rate supportati sono all’altezza delle migliori webcam USB attualmente sul mercato. Mobiola Web Camera sarà disponibile prossimamente anche per device basati su sistema operativo Windows Mobile.
Per maggiori informazioni e per l’eventuale acquisto (17 Dollari) il sito di riferimento è quello della Warelex. La versione trial permette connessioni non più lunghe di 5 minuti e scade dopo una settimana di brevi sessioni di video chatting.
Fonte: MobileReview.