Motorola DEXT: ancora recensione, ipotesi sul prezzo e ben 7 video.

Non registra soste il clamore provocato dal Motorola DEXT, primo smartphone touch del costruttore statunitense basato su Android. Tra le ultime novità che lo riguardano ci sono due recensioni (una delle quali si fa generosissima dispensatrice di video) ed alcune supposizioni, relativamente fondate, sul prezzo. Che, in ogni caso, dovrebbe risultare estremamente conveniente.
Partiamo da quest’ultimo argomento: come già riportato alcune ore fa il DEXT, nella variante nordamericana chiamata CLIQ, dovrebbe affacciarsi sul mercato USA al costo di 400 Dollari, equivalenti a circa 275 Euro. Ma a detta del webzine MobileReview il prezzo, già invitante, potrebbe essere ancora inferiore: addirittura 150 Euro, al netto di tasse ma anche di sovvenzioni da parte di gestori telefonici.
Ed è proprio del blog appena citato la seconda recensione disponibile sul Web, ricca di foto e di immagini comparative tra il Motorola DEXT ed altri noti dispositivi (fra tutti il Nokia N97, l’HTC Hero e l’iPhone). Il giudizio, espresso in lingua russa malamente traducibile con gli interpreti automatici di Google, è sostanzialmente positivo. A colpire favorevolmente l’autore dell’approfondimento sono in particolare il “gradevole design”, le varianti cromatiche che “assecondano i gusti di giovani e donne”, il connettore audio da 3,5 mm, il “buon display”, la tastiera hardware a slitta definita “molto utile”, le ricche funzioni di comunicazione.
Ben più favorevole la prova offerta invece dal sito Web specializzato PhanAndroid: “Android è al momento la piattaforma più “calda” sul panorama mobile e Motorola ha appena creato uno smartphone basato su questo sistema: il nuovo DEXT può competere con gli avversari più grandi senza batter ciglio“. A seguire i video tratti dal medesimo contributo.
Fonti citate nell’articolo.