Motorola Milestone XT720 annunciato! Android con HDMI
Motorola Milestone XT720 integra porta HDMI e camera da 8 MP. Sarà sul mercato entro l’estate.
Motorola Milestone XT720 non è il successore, ma il “fratello” dell’esistente e omonimo device governato da piattaforma Android. Annunciato poche ore fa dal costruttore statunitense, il device non possiede tastiera QWERTY, caratteristica dominante del già noto smartphone, ma presenta altre feature di sicuro interesse. Snoccioliamo le specifiche del Motorola Milestone XT720, per poi lasciare spazio ad un brevissimo video di presentazione.
Il neonato dispositivo è mosso da CPU ARM Cortex A8, con clock rate da 550 MHz; il processore è coadiuvato da 512 MB di ROM e 256 MB di RAM. Generosa ma non troppo la diagonale del display, pari a 3.7”, così come la risoluzione WVGA. Non manca il GPS, immancabile nei device Android, ed un completo bagaglio di interfacce wireless: HSDPA, Wi-Fi b/g, Bluetooth.
Motorola Milestone XT720 viene definito “uno tra i più sottili smartphone con fotocamera da 8 MP con flaxh allo Xeno“. Ed è appunto l’obiettivo ad “ad alta risoluzione” una delle peculiarità del terminale, capace di riprendere video HD @ 24 fps. I filmati possono essere riprodotti su monitor esterni grazie alla presenza di una porta HDMI, dalle dimensioni fuori standard ma fornita di opportuno adattatore. Lo smartphone Android 2.1 sarà sul mercato entro il mese di luglio, ad un prezzo ancora indefinito.
Motorola Milestone XT720 video di presentazione