Motorola Q: foto real life e confronto con il Razor.
Aggiornamento: questa la pagina ufficiale del Motorola ‘Q’. Pur avaro di specifiche, il documento è in grado di confermare gran parte delle informazioni raccolte fino ad oggi.
Continuano a diffondersi sul Web le immagini ‘rubate’ del Motorola ‘Q’, di cui abbiamo parlato lo scorso 17 Agosto. Si tratta di uno SmartPhone Windows Mobile, in fase di progettazione, che dovrebbe venire alla luce nei primi mesi del 2006. La linea, ultrasottile e filante, ricalca in parte quella dei modelli Razor, cellulari che negli ultimi mesi hanno accreditato alla multinazionale statunitense grande successo di vendite.
Vista frontale per il Motorola ‘Q’.
Lo SmartPhone monterà, secondo ipotesi che non hanno ancora trovato alcuna conferma ufficiale, l’edizione 5.0 di Windows Mobile. La miniaturizzazione e l’impianto hardware, di cui si conosce molto poco, sono di tutto rispetto: tastierino Qwerty, pad multidirezionale, fotocamera da 1.3 megapixel e doppi diffusori acustici stereo, in soli 11,5 millimetri di spessore (di seguito alcune foto comparative con il ‘Razor’).
Vista posteriore.
Con ogni probabilità il Motorola ‘Q’ (sinonimo di ‘Quality’) sarà espandibile grazie ad uno slot Sd. La connettività verrà affidata ai protocolli Bluetooth, Irda, Usb. Dalla foto in alto si evince che la fotocamera integrata è dotata di flash.
Vista laterale.
Ancora una foto, che questa volta ritrae il device lateralmente, affiancato ad un Motorola ‘Razr’.
Il ‘Q’ dovrebbe essere distribuito inizialmente in Asia, dove sarà dotato di modulo CDMA. Con l’arrivo in Europa dovrebbe acquisire il protocollo Umts, oltre quello quadband Gsm/Gprs.
Fonte: SoloPalmari.