Motorola Shadow: bello, ma non balla
Motorola Shadow: nuove rivelazioni sul super smartphone Android. Ma il device sembra unicamente destinato agli USA
Motorola Shadow è bello, ma non balla. Il modo di dire si rifà alle balere, o alle milongas, insomma più in generale a tutti quei luoghi in cui ci si incontra per condividere la passione per la danza: se in sala c’è una donna molto graziosa, che però non vuole o non è capace di ballare (e dunque anche di socializzare), difficilmente le si riserverà più di qualche attenzione. Così è per il pur interessantissimo Motorola Shadow.
Lo smartphone Android, balzato agli onori della cronaca più di qualche volta nei giorni scorsi, ed ora finito nelle mani dei redattori di Gizmodo così come era successo con l’iPhone 4G HD, ha un quadro tecnico di tutto rispetto, ma pare almeno per il momento riservato al mercato statunitense. Tant’è: dotato di display da 4.3”, mosso da CPU Qualcomm Snapdragon (notizie più recenti parlano di un Cortex A8 da 720 MHz), il Motorola Shadow sarebe in grado di riprendere video HD 720p grazie alla camera da 8 MP.
Motorola Shadow, e questo è un aspetto forse ancor più interessante, sarà lanciato questa estate con a bordo la più giovane delle release del sistema operativo Android, quella siglata 2.2. Froyo. L’interfaccia sarà invece basata sulla già nota UI proprietaria, chiamata Motoblur. Il device dovrebbe essere distribuito esclusivamente dal carrier nordamericano Verizon, ma la speranza è l’ultima a morire: chissà che, come già è successo con il Droid ed il Milestone, per il suo Shadow Motorola non si decida a lanciare presto anche un omologo riservato ai negozi europei. Insomma, uno smartphone bello che sappia pure ballare le nostre danze.