Movy.tv: arriva YouTube versione PDA e smartphone?

Bisognerà aspettare il prossimo 15 gennaio per scoprire se si tratta di una bufala, o se davvero il nuovo servizio saprà mantenere le promesse. Si chiama "Movy.tv", e si propone attraverso l’omonimo indirizzo Web di rendere possibile la diffusione e la visione di contenuti multimediali attraverso palmari, smartphone e cellulari. YouTube in versione mobile, per dirla semplice.
Virtualmente illimitata la compatibilità del client, necessario per poter accedere ai video personali degli utenti o per poter effettuare l’upload dei propri filmati. Lo stesso sarà proposto in numerose versioni: come applet Java (leggibile quindi da qualsiasi midlet manager), come "plugin" per il player di sistema di Windows Mobile, o come riproduttore indipendente per PalmOS e Blackberry (Pearl e 8700).
Sempre che l’utilizzo dell’applicativo e della piattaforma Web risulti semplice ed efficiente, l’idea potrebbe davvero riscuotere un grosso successo, offrendosi come ponte immediato tra la digicamera di qualsiasi dispositivo tascabile ed Internet.
Fonte: Movidity (via SmartPhoneThoughts).