MyPhone Microsoft: le (belle) novità. Anche in video.
MyPhone Microsoft per Windows Mobile si rinnova: ora si può localizzare, resettare e addirittura far “squillare” lo smartphone in remoto!

Per MyPhone di Microsoft, servizio online di backup e sincronizzazione dati a cui SoloPalmari ha dedicato in anteprima un tutorial, l’arrivo di Windows Mobile 6.5 porta quattro nuove (e sicuramente importanti) novità. Vediamo in dettaglio, prima di lanciare un video illustrativo.
MyPhone: nuove feature.
Ring Your Phone – Semplice ma geniale: non trovi il tuo smartphone Windows Mobile? “Fagli uno squillo” dal computer attraverso MyPhone!
Current Location – In remoto con MyPhone è possibile attivare il GPS dello smartphone e localizzarne la posizione tramite coordinate satellitari.
Lock Phone – Sempre in remoto, se lo smartphone è stato smarrito è possibile bloccarlo e attivare sul display una richiesta di restituzione, con le proprie reperibilità, a chi eventualmente lo trovasse.
Erase – Scordato a casa il dispositivo, e c’è il pericolo che la consorte trascorra la giornata a leggere gli SMS scambiati con la vostra amante? Niente paura: si preme un pulsante (virtuale) sul PC e attraverso Internet e MyPhone tutti i dati presenti vengono cancellati (per poi, messa in salvo la pelle, essere ripristinati).
MyPhone di Microsoft nella versione commerciale (le feature originali restano gratuite) dovrebbe essere proposto proprio oggi (anche in Italia) in versione dimostrativa per due mesi (60 giorni). Il prezzo sembra davvero conveniente ed è “una tantum”, ovvero va pagato una volta soltanto: 4.99 Dollari (non è ancora noto il costo espresso in Euro).
Diamo un’occhiata al video illustrativo dedicato dal webzine PocketNow alla nuova release di MyPhone.