Nokia annuncia il Feature Pack 2 per Symbian S60 3rd EditionReviewed by on Feb 8Rating:

Nokia ha
annunciato alcune ore fa il rilascio del Feature Pack 2 per Symbian S60 3rd Edition. Com’è noto si tratta di aggiornamenti rivolti sia all’introduzione di nuove caratteristiche e funzionalità che all’eliminazione di bug noti. Con il Feature Pack 1 spiccava l’aggiornamento firmware realizzato in modalità OTA (Over The Air, direttamente dal telefonino); con il secondo Nokia intende facilitare il lavoro agli sviluppatori ed al contempo migliorare le prestazioni dei dispositivi.
L’introduzione di Open C, un’estensione alle librerie dell’ambiente di sviluppo C++, renderà ai developer molto più facile e veloce il porting su Symbian di programmi per desktop; queste librerie saranno integrate nell’SDK liberamente scaricabile nella sezione Nokia dedicata agli sviluppatori.
Tra le nuove caratteristiche implementate a livello di interfaccia ed applicazioni utente c’è un migliore supporto per il multitasking, la gestione dei messaggi ed il download in background, oltre la riproduzione di contenuti multimediali durante la fase di trasferimento. Sono presenti anche nuove notifiche ad icone animate, ad esempio nel caso di chiamate perse. L’ultima release del sistema operativo è dotata infine di completa retrocompatibilità, per cui tutti gli applicativi scritti per S60 3rd Ed in versione base ed FP1 potranno girare senza alcuna modifica.
S60 3rd Edition FP2 sarà reso disponibile ai costruttori hardware nel corso del secondo trimestre di quest’anno, e sarà presentato dettagliatamente durante il 3GSM Congress di Barcellona.
Fonte: Nokia
0.00 avg. rating (0% score) – 0 votes