Nokia Communicator ‘E90’: le prime foto

Si vociferano da molti mesi le caratteristiche del nuovo erede della serie Communicator di Nokia, ma fino ad oggi non si erano viste foto dell’E90 (nome presunto), che presumibilmente sarà presentato al 3GSM Congress di Barcellona. Nelle ultime ore sono apparse sul Web alcune immagini "rubate" che probabilmente appartengono ad un modello preserie, il cui fattore forma dovrebbe essere sostanzialmente definitivo; a pubblicarle l’accreditato webzine Engadget. Grazie agli shot si nota che il device può essere aperto a 180 gradi al pari del 9300.

Pare che lo smartphone sarà dotato di fotocamera da 3,2 megapixel e display interno con risoluzione da 800 x 352 pixel, mentre il display esterno si fermerebbe alla classica risoluzione QVGA portrait di 240 x 320 pixel. Entrambi gli schermi, capaci di riprodurre 16 milioni di colori, sarebbero in grado di "switchare" dinamicamente la visualizzazione delle applicazioni Symbian.

Sembra confermata anche la presenza del Wi-Fi, del protocollo 3G HSDPA di seconda generazione (fino a 3,6 Mbps) e della radio GSM/GPRS/EDGE quadribanda, mentre non sarebbe presente il GPS integrato (citato nelle prime anticipazioni).
Interessanti le foto contenenti un raffronto tra l’E90 e l’E61: il nascituro sembra poco più alto ma decisamente meno largo, mentre lo spessore dovrebbe essere equivalente a circa il doppio, a causa del sistema di apertura a "libretto" e del doppio monitor.
Fonte: EngadgetMobile.