Nokia contro Eldar Murtazin – MobileReview: nuovo colpo di scena
Nokia contro Eldar Murtazin – MobileReview | Il blogger risponde alle accuse e sostiene: “Non ho mai ricevuto richieste di restituzione”.
Nokia ha fatto di tutto perché la sua azione legale contro Eldar Murtazin non si traducesse, come conseguenza del prevedibile e forse inevitabile clamore mediatico, in una sfida alla blogosfera. Ma il direttore di MobileReview non è il primo arrivato, e si è già attivato per ottenere il risultato contrario. Tant’è che in risposta alla lettera aperta pubblicata ore fa su NokiaConversations, Eldar Murtazin afferma attraverso il suo consultatissimo canale Twitter:
“Io non ho mai ricevuto una lettera nella quale mi si chiedesse di restituire l’N8. Nokia mente“. A questo si aggiungono altri tweet riferiti alla vicenda, di difficile interpretazione per via della lingua d’origine, il russo. Ma in quello che il blogger scrive c’è un comune denominatore; è l’apparente sicurezza in se stesso e nelle possibilità di uscire vincente dallo scontro, che lo porta persino a lanciare un altro messaggio dal significato velatamente minaccioso: “Conosco molte delle cose interne alle aziende, perciò il dramma potrebbe essere il benvenuto“.
Abbiamo premesso che risulta davvero difficile codificare le dichiarazioni di Eldar Murtazin, e dunque le nostre considerazioni necessitano del beneficio d’inventario. È però certo che siamo andati a rileggere per intero il comunicato attraverso il quale Nokia ha annunciato l’intrapresa legale contro il titolare di MobileReview: in nessun caso si citano lettere o raccomandate, ma soltanto “richieste formali di restituzione“. Ed il riferimento pare proprio essere a quell’altra lettera aperta, anch’essa pubblicata tramite NokiaConversation, nella quale Nokia qualche settimana prima diceva:
“So now that the official news is out, we’d like our prototype back. Please” – “Così, ora che il Nokia N8 è stato ufficialmente presentato, vorremmo indietro il nostro prototipo. Per favore“.
(fonte)