Nokia Mail for Exchange 2.0 e Dataviz: l’era del ‘push Office’.
Da alcuni giorni Nokia ha aggiornato la piattaforma di messaging Mail For Exchange, che passa a quota 2.0. Il prodotto, per chi non lo conosca, si basa sulla tecnologia Microsoft ActiveSync ed abilita la sincronizzazione bidirezionale delle cartelle di posta, dei calendari e dei contatti di un account Microsoft Exchange Server 2003 (o versioni successive) con numerosi modelli di smartphone Symbian. Tra le nuove funzionalità apportate dalla recente release:
-
Opzione per accettare o rifiutare le richieste remote di meeting
-
Accesso alle directory GAL (Global Address List)
-
Sincronizzazione delle liste di impegni
-
Indicizzazione dei messaggi nell’applicazione di ricerca locale (solo Nokia ESeries)
-
Supporto per dispositivi NSeries N73, N76 e N95
-
Procedura di installazione migliorata
Forse, tuttavia, la principale novità è nell’imminente arrivo della suite di produttività personale QuickOffice 4.5.25.0, il cui rilascio è previsto per le prossime settimane: la build consentirà l’editing diretto degli allegati Office e l’eventuale inoltro dei documenti modificati senza necessità di uscire dall’applicazione.
Mail For Exchange 2.0 può essere scaricato gratuitamente dal portale istituzionale Nokia Business ed è compatibile con tutti i telefoni intelligenti Nokia ESeries e con i terminali NSeries N73, N76 e N95. Nel caso di upgrade da una versione precedente del client sarà necessario procedere ad una sincronizzazione completa dei dati, al fine di attivare la funzione di trasferimento degli impegni (Task). Sottolineiamo inoltre che, dopo l’installazione, non sarà più possibile utilizzare altre forme di sincronizzazione, compresa quella fornita dalla Nokia PC Suite.
Fonte: Nokia