Nokia N800 e Rhapsody: ‘accordo’ perfetto, ma solo in USA

Il team Real, di concerto con gli sviluppatori della Nokia, ha rilasciato un nuovo firmware per l’N800. L’update, disponibile per tutti gli utenti accedendo direttamente dal dispositivo al menu Tableteer, conferisce tra l’altro all’Internet Tablet pieno supporto nativo per la piattaforma Rhapsody (fruibile solo nel prossimo futuro anche in Europa). Il device si trasforma così in un jukebox multimediale in grado di attingere ad un vastissimo catalogo di musica online, senza nessuna necessità di un PC di appoggio. Sarà sufficiente una connessione wireless Wi-Fi o alternativamente un cellulare UMTS tramite il quale effettuare l’accesso allo store online.
In aggiunta all’acquisto di musica digitale in modo rapido e legale, con Rhapsody è possibile ascoltare gratuitamente 25 brani musicali completi ogni mese direttamente dal browser, ed accedere ad altrettanti canali tematici. Le playlist Rhapsody Online possono essere condivise ed inviate agli amici tramite posta elettronica, consentendo una completa fruizione dei brani senza alcun obbligo di sottoscrizione.
L’aggiornamento del recente tablet Nokia può essere eseguito anche utilizzando un PC Windows, attraverso le pagine di supporto del sito istituzionale.
Fonte: Engadget