Nokia regala il cinema ai suoi utenti. E non solo.

Nokia ha rilasciato "Video Manager", un tool completamente gratuito da installare sul PC per trasferire dal computer allo smartphone Symbian, e viceversa, filmati residenti sul computer o registrati con la digicamera del dispositivo. Ma non è tutto: l’applicativo si prende la briga di effettuare l’encoding della pellicola digitale, rendendola adatta agli schermi di ridotte dimensioni.
A condizione che siano disponibili i relativi codec è possibile convertire tutti i file con le seguenti estensioni in H.264/MPEG-4 AVC (.mp4): .avi, .mpeg, .mov, .wmv. Nokia Video Converter può inoltre visualizzare direttamente sul monitor del PC i formati .3gp, .mp4, .avi, .mpeg, .mov, .wmv.
I video "rippati" possono essere salvati sul PC in una cartella predefinita. Questo significa che il programma potrebbe essere anche utilizzato da chi non possiede uno smartphone Symbian per convertire i filmati e per riprodurli su altri dispositivi, a condizione che sul computer sia installata anche la PC Suite (distribuita gratuitamente).
Questo il link per il download e per ulteriori informazioni.
Fonte: SoloPalmari.