Nokia Sports Tracker si aggiorna

Nokia ha rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Sports Tracker, che viene così promossa alla versione 1.42. Il programma, destinato tanto agli atleti quanto a qualsiasi persona attenta alla propria forma fisica, è in grado di tenere traccia dei percorsi svolti durante gli allenamenti e di salvarli in un apposito diario. La localizzazione si affida ad un qualsiasi ricevitore GPS interno o esterno con connessione Bluetooth. È possibile selezionare il tipo di allenamento tra sei diverse tipologie, di cui quattro già preconfigurate e pronte all’uso: marcia, corsa, ciclismo e sci. Nokia Sports Tracker monitorizza numerosi parametri, tra cui velocità, distanza e tempo trascorso. I risultati possono essere visualizzati in formato numerico ed analizzati con l’uso di grafici.
I tracciati sono esportabili direttamente in diverse applicazioni cartografiche, come ad esempio il diffuso servizio Google Maps.
La nuova release corregge tutti i bug conosciuti, supporta il sistema metrico, imperiale e nautico, e consente l’invio dei dati tramite Bluetooth o MMS. È stato inoltre aggiunto il pieno supporto per i recenti Nokia E90, N95 e 6610 Navigator, dotati di GPS integrato. Il software è disponibile gratuitamente sul sito Web dedicato all’interessante progetto ed è compatibile con tutti gli smartphone Nokia S60 Terza Edizione.
Fonte: Nokia