Nokia X7 vs Galaxy S2, Gingerbread vs Symbian Anna
Galaxy S2 vs Nokia X7: lo scontro fra i top gamma di casa Nokia e Samsung.
Basta leggere semplicemente il titoli per pensare: “Ma che confronto è?”. A volerla descrivere con il gergo del wrestling la comparativa è un handicap match, che vede di fronte il Nokia X7 ed il Samsung Galaxy S2, i dispositivi top gamma delle rispettive casa produttrici, Nokia e Samsung, ma anche due tipologie di sistemi operativi profondamente diversi, Symbian Anna ed Android Gingerbread.
Stiamo parlando di due dispositivi completamente differenti fra loro anche sul fronte hardware, e nonostante Nokia abbiamo fatto un notevole passo in avanti con il nuovo Symbian Anna, questo video ci fa capire quanto il mondo Android, in pochissimo tempo, quanti passi in avanti abbia fatto negli ultimi mesi.
E neanche in termini di potenza gli smartphone sono paragonabili:
- Processore Dual Core Exynos da 1,2 GHZ / Processore ARM 11 da 680Mhz
- 1 GB di Ram / 256 MB
In ogni caso, l’unico reparto in cui il Nokia pare difendersi bene è il display. Si tratta di un OLED da 4 pollici con risoluzione nHD, ovvero 640×360 pixel, contro un SuperAmoled Plus da 4,3 pollici.
A seguire il confronto:
La potenza del Galaxy S2, credo, si veda in modo netto. A dimostrare, come detto in precedenza, che si Anna ha dato nuova vita agli smartphone con il sistema operativo Symbian, ma purtroppo senza riuscire a seguire il progresso dei concorrenti.