Nuovo abito per il Palm Treo 800w?
Il blog Morning Paper ha pubblicato un’inedita immagine che dovrebbe raffigurare il prossimo dispositivo Palm basato su Windows Mobile 6. Nonostante la scarsa risoluzione, dal documento fotografico si evince una sobria scocca di colore scuro ed un fattore forma che sembra richiamare le fattezze dei più recenti terminali BlackBerry, con linee morbide ed arrotondate. Un’attenta analisi della piccola immagine evidenzia i due tasti per la gestione telefonica, dotati di orientamento verticale, e un d-pad centrale simile a quello utilizzato nel LifeDrive. Un design, dunque, sostanzialmente diverso da quello mostrato dalle precedenti immagini del progetto Palm “Gandolf”, circolate nelle scorse settimane.
Non è tuttora noto se il Palm Treo 800w, questo il nome ipotizzato del modello, utilizzerà la versione Professional di Windows Mobile 6, con schermo tattile, o rappresenterà il primo Smartphone di Sunnyvale, come già da tempo rumoreggiato.
Secondo le indiscrezioni, entro l’anno saranno commercializzate due versioni del nuovo device, rispettivamente compatibili con le reti statunitensi EVDO e con lo standard telefonico europeo UMTS. Il rinnovato Treo dovrebbe altresì costituire la piattaforma hardware di una successiva variante basata su Palm OS Garnet cui subentrerà, nel corso del 2008, l’annunciato sistema operativo Palm OS II, con core Linux.
Fonte: PalmInfocenter