Nuovo, da Spb: Phone Suite per Windows Mobile

È un momento di grande attività per le software house specializzate in applicativi per palmari e smartphone. Dopo l’annuncio di Resco Explorer in versione 2007, arriva ora quello della Spb Softwarehouse, che introduce un programma tutto nuovo: Phone Suite. Si tratta di un plugin per la schermata Today di Windows Mobile che contiene a sua volta una serie di utility e di tool per il controllo delle funzioni telefoniche. Fra le più interessanti, ad esempio, quella che consente di rispondere automaticamente ad una chiamata con un SMS preimpostato.
Vediamo le caratteristiche, una ad una, come elencate sul sito Web ufficiale del produttore:
* Profili
* Notifiche per Chiamate perse e SMS
* Notifiche SMS non letti
* Filtro chiamate
* Rifiuta e rispondi con SMS
* Composizione veloce con foto
* Log chiamate con foto
* Gestione wireless
* Profilo automatico
* Impostazioni wireless nei profili
* Plugin di Oggi personalizzabile
L’applicativo sembra dunque particolarmente interessante, in special modo per coloro che necessitano di strumenti avanzati per la gestione delle funzioni telefoniche. Provato per qualche minuto dalla redazione di SoloPalmari, sembra poter garantire una minore richiesta di risorse di sistema rispetto ai suoi concorrenti più diretti. Per contro risulta apparentemente inferiore il grado di versatilità e di configurabilità (il che, tuttavia, si traduce anche in termini di maggiore semplicità d’uso). In ogni caso, un programma da provare.
Per scaricare la demo ci si può rivolgere a PocketLand (affiliato), dove Spb Phone Suite è venduto al prezzo di 20 Euro. La compatibilità è assicurata con Windows Mobile 5.0 Phone Edition e 6 Professional.
Fonte: Spb Softwarehouse.