Nuovo portale mobile per Google

Google ha pubblicato una versione aggiornata del suo portale dedicato ai dispositivi mobili. Il nuovo sito, ottimizzato per l’accesso tramite cellulari, smartphone e PDA, è più semplice da utilizzare, più rapido ed impegna un minor quantitativo di risorse, consentendo un risparmio in termini di traffico dati. Il redirect avviene automaticamente puntando il browser del nostro device al sito google.com oppure tramite il link diretto google.com/m.
Sia la pagina di ricerca che i risultati mostrano un layout degli elementi ottimale per la consultazione su schermi di dimensioni ridotte, e rispetto alla precedente versione mobile ora è possibile accedere alla homepage nazionalizzata in base alla localizzazione del provider di provenienza. Le pagine ottenute nei risultati di ricerca possono essere visitate in modalità reimpaginata tramite il "Web optimizer" di Google, ma l’opzione è disattivabile.
Un link consente l’accesso diretto agli account di posta Gmail, ed è finalmente possibile una completa personalizzazione dei contenuti visualizzati sul rinnovato portale.
Fonte: SoloPalmari.