Office: meglio Palm o Pocket PC?
La battaglia tra i fautori di Palm e Pocket PC è una costante del mondo dei palmare: quale é il più leggero? e il più potente? e quello con lo schermo migliore?
Secondo il giornalista del Wall Street Journal Walter S. Mossberg, che ha pubblicato una prova comparativa, Palm OS, con Documents To Go, supera di gran lunga Pocket Word e Pocket Excel, i due programmi Office compatibili presenti in ogni Pocket PC.
Il test è senza appello: Documents To Go Premium Edition consente di visualizzare e editare file PowerPoint. Inoltre la gestione di archivi in formato Word o Excel sembra essere di gran lunga migliore su Palm che su Pocket PC.
Stranamente, invece, Pocket Word e Pocket Excel, pur essendo sviluppati da Microsoft, mancano di molte delle caratteristiche dei programmi per personal computer. Pocket Word ha limitate capacità di formattazione del testo; Pocket Excel non consente di creare grafici.
Insomma, siamo all’assurdo, secondo Mossberg, che chi usa un Tungsten|T riesce a lavorare meglio sugli archivi Office di quanto non faccia chi ha un Pocket PC.
Ecco il link al testo dell’articolo.
Resta il fatto che le cose non sono così semplici: su Pocket PC esistono ottimi word-processor o fogli elettronici, superiori a quelli forniti con il sistema operativo.
Insomma, la guerra continua …
Fonte: Personal Technology