Online nuove indiscrezioni sul futuro di Windows Mobile

Pubblichiamo la seguente news per dovere di cronaca, nonostante contenga informazioni che potrebbero, in apparenza, derogare alla segretazione imposta durante il recente Mobius. In realtà le anticipazioni di Gizmodo sul futuro di Windows Mobile sono una classica miscela di notizie frammentarie, indiscrezioni, auspici e congetture, sapientemente rimescolate al fine di creare un minestrone in cui è difficile distinguere ogni singolo elemento di partenza. Che Windows Mobile sia in rapida e costante evoluzione lo sappiamo; le reali specifiche tecniche, però, sono ancora indefinite e ben lontane dalle sommarie anticipazioni apparse nell’articolo del webzine statunitense, commentato e stralciato di seguito.
In order to provide complete information to SoloPalmari users, we report the following news although it contains information about the future of Windows Mobile that might in part deviate from the NDA agreed recently at Mobius. In fact what anticipated by Gizmodo is the classical mix of partial news, rumours, expectations and guessings. All of these have been carefully blended in creating a cocktail in which it is difficult to separate any single element. A few days ago we stressed that Windows is in a constant and fast evolution; the real technical specifications, however, are still undefined and far from the anticipations.
Dal suo canto, secondo le fonti, Windows Mobile 8 sfoggerà il kernel profondamente modificato e l’interfaccia grafica touch-friendly, ottimizzata per la gestione tattile senza ricorrere al pennino. Non mancherebbero i servizi di indicizzazione con ricerca globale nei contenuti del device e la funzionalità di correlazione intelligente dei dati, a tutto vantaggio della semplicità ed immediatezza d’uso.
Vale la pena sottolineare che, allo stato attuale, tutto quanto citato fino a questo momento è frutto di pure speculazioni.