Opera Mini 5.1, più veloce, più leggero
Opera Mini rilasciato in versione 5.1: ottimizzazioni praticate per migliorare prestazioni e stabilità negli smartphone con ridotta memoria.
Opera Mini è stato appena pubblicato nella nuova versione 5.1. Diverse le migliorie, le quali tuttavia “rappresentano un aggiornamento di particolare importanza per gli smartphone con memoria limitata, e per quelli dotati di piccolo display“. Vediamo quali sono le novità.
- Nuova skin, che consente l’apertura di più pagine simultaneamente
- Scrolling più rapido
- Performance superiori
Per chi non lo ricordi, a detta della software house editrice Opera Mini è in grado di ridurre fino al 90% i dati da scaricare per la renderizzazione delle pagine Web. I vantaggi si traducono in termini di minori consumi di banda, e di maggiore velocità di download.
Per scaricare Opera Mini è sufficiente puntare il browser Internet nativo dello smartphone all’indirizzo m.opera.com. O, in alternativa, dal PC al link riportato alla fonte. La release 5.1 è al momento disponibile soltanto per BlackBerry ed iPhone / iPad. Le precedenti versioni interessano anche Android e tutti i sistemi dotati di un gestore di midlet Java.
(fonte)