Opera Mini raggiunge quota 3.1

Da alcune ore è disponibile la nuova build 7196 della terza major release di Opera Mini, il fortunato microbrowser di Opera Software basato su Java che, in meno di 100KB, è in grado di intimidire molti blasonati concorrenti ben più corposi.
Dotata di ampia compatibilità con device profondamente diversi, che spaziano dai tradizionali telefoni cellulari ai dispositivi Blackberry, Symbian, Palm e Windows Mobile sia in versione Smartphone che PDA phone, l’ultima incarnazione di Opera Mini presenta molteplici funzionalità evolute e miglioramenti, tra cui:
– Photo Sharing per upload diretto di immagini da cellulare verso forum, blog o tramite email
– supporto per connessioni sicure e servizi homebanking
– sottoscrizione di feed RSS
– maggiore velocità operativa grazie alla migliorata interazione client-server
– correzione di numerosi bug
È inoltre migliorato il supporto per il download diretto di file ed immagini, già implementato a partire dalla precedente release del browser.
Opera Mini 3.1 viene offerto a titolo completamente gratuito ed è disponibile in molteplici localizzazioni, italiano compreso. Può essere scaricato direttamente dal browser del proprio dispositivo puntando al link www.operamini.com, oppure tramite un computer dal medesimo sito. Come terza alternativa è offerta la possibilità di inserire il proprio numero di telefono per ricevere un SMS gratuito contenente il link per il download.
Fonte: Opera.