Palm davvero in vendita a giorni?
Si stanno avvicendando con ritmo sempre più serrato le voci di un’imminente vendita di Palm. Il colosso finanziario Morgan Stanley, al quale la società produttrice dei celebri smartphone Treo ha affidato il compito di valutare le opportunità e le proposte più interessanti, pare voler concludere la cessione entro questa settimana. Secondo i rumors sarebbero almeno quattro le aziende interessate all’acquisizione. Tra queste spiccano due nomi celebri: Nokia e Motorola.
La società di Sunnyvale è nata come divisione di USRobotics e 3Com oltre un decennio addietro, ed ha attraversato negli ultimi anni diverse vicissitudini e variazioni di assetto finanziario ed organizzativo, culminate con la separazione dalla sua divisione software, attualmente di proprietà della nipponica ACCESS.
Indipendentemente da come andranno le cose nell’immediato futuro, l’augurio di tutti i sostenitori dello storico marchio è che finalmente, sotto il controllo del nuovo proprietario, Palm possa ritornare agli antichi allori.
Fonte: Engadget