PalmOS: recensione Treo 680 e novità Access

Due le ultime novità in tema PalmOS. Incominciamo con la nuovissima e colorata serie di Treo 680, PDA phone appena annunciati da Palm. Fra le prime recensioni a rendersi disponibili sul Web c’è quella offerta da Brighthand, sito storicamente legato all’azienda di Sunnyvale. Il giudizio, sintentico, è certamente positivo, e verte prevalentemente sul semplice utilizzo e sul basso costo che caratterizzano la serie.
In particolare la maggior quantità di memoria RAM disponibile rispetto al Treo 650 ed una ricezione GSM migliorata, ne farebbero un "must have" per chi non voglia spendere molto. Un po’ meno, vista l’assenza di feature avanzate, per chi abbia invece bisogno di un device particolarmente potente.
A proposito di PalmOS, PalmSource ha definitivamente abbandonato il suo nome, come previsto da quando fu acquistata circa un anno fa (la transazione si perfezionò a fine 2005) dall’azienda giapponese che produce Netfront, apprezzato browser disponibile anche per Pocket PC. Si chiamerà dunque Access, assumendo lo stesso nome dell’azienda che ne è ora proprietaria. Quest’ultima per l’occasione ha deciso di cambiare logo, e di creare un nuovo sito Web istituzionale, raggiungibile a questo indirizzo.
Fonte: SoloPalmari.