PalmSource distribuisce il browser per Palm OS 5
Importante passo in avanti di PalmSource nello sviluppo del nuovo Palm OS 5. La società americana, nata da Palm stessa e da questa incaricata di sviluppare il sistema operativo, ha infatti annunciato di avere avviato la distribuzione alle società licenziatarie di un nuovo browser web.
Queste le caratterisitche di base: compatibilità con i microprocessori ARM, ottime prestazioni in termini di sicurezza, potenzialità grafiche e velocità, indipendenza da un server proxy (come invece avviene per molte applicazioni di web-clipping o per la maggior parte dei browser web attualmente disponibili sotto Palm OS).
Come preannunciato qualche settimana fa, il nuovo browser di Palm è basato sul software Netfront(TM) 3.0 della società ACCESS, utilizzato già oggi da molti fornitori di telefonia mobile e testato con connessioni dial-up, Bluetooth e wireless (cioè basate sul protocollo 802.11b ) SI tratta di un programma completo, che supporta JavaScript, SSL, le più recenti specifiche W3C, HTML 4.01 e XHTML 1.0, Dynamic HTML, cHTML (Compact HTML), DOM Level 1 e Level 2, CSS e ECMA Script (JavaScript 1.5).
Insomma, questo browser era proprio ciò che mancava a PalmSource per offrire una soluzione completa di connettività a Internet utilizzando i nuovi palmari. A questo punto restiamo in fiduciosa attesa dei nuovi mmodelli, per i quali dovrebbero ormai mancare poche settimane.