Per Find 5 di Oppo prezzo competitivo e distribuzione a livello mondiale
Find 5 potrebbe essere commercializzato in tanti paesi, al di fuori della Cina. Almeno, è ciò che Oppo promette su Facebook. Manca l’Italia, per ora …
La cinese Oppo, quasi sorpresa dall’entusiasmo con cui praticamente ovunque è stato accolto Find 5, presentato alla stampa solo pochi giorni fa, sta rapidamente aggiornando i propri piani di commercializzazione.
Sulla propria pagina Facebook ha infatti pubblicato un post, evidenziando un lungo elenco di paesi in cui Find 5 potrebbe essere disponibile: Giappone, Francia, Singapore, Danimarca e molti altri, che quasi si intravedono in uno sfondo scuro e poco leggibile.
Ciò che si vede molto bene, invece, è il prezzo: 499 dollari per la versione da 16 GB e 569 dollari per quella da 32 Gbyte, che da noi corrispondono a circa 430 Euro, al netto di tutti gli oneri di importazione.
Ricordiamo che Find ha una memoria non espandibile con schede di espansione, quindi i 32 GB della versione top costituiscono un vincolo non valicabile.
Ecco le altre caratteristiche del dispositivo:
- display da 5 pollici 1080p
- processore Qualcomm’s quad-core Snapdragon S4 Pro APQ8064
- 2GB di RAM
- 16 o 32 GB di RAM non espandibili
- batteria da 2.500 mAh
- Android 4.1.2
- connettività NFC, wi-fi, Bluetooth
- fotocamera posteriore da 13 MPT, con registrazione video a 120 fps
- fotocamera anteriore da 1,9 MP
Il fatto che l’Italia non sia fra i paesi destinatari di Find 5 non deve preoccupare più di tanto: l’elenco è parziale e suscettibile di revisioni. La sensazione è anzi che Oppo procederà a una distribuzione, almeno inizialmente, senza disporre di filiali a livello nazionale, ma si affidi alle vendite online anche con grandi canali di distribuzione nel commercio elettronico. In ogni caso l’entusiasmo per Find 5 anche nel Bel Paese è grande; aspettiamo di averne uno fra le mani!