Phraze-It: un nuovo metodo per scrivere su Pocket PC.
Esistono numerosi sistemi di input per i palmari dotati di sistema operativo Windows Mobile, oltre quelli già integrati. Alcuni si propongono di utilizzare l’intero schermo come keyboard, altri implementano riconoscitori della grafia, altri ancora utilizzano logiche proprietarie. Phraze-It rappresenta una soluzione intermedia a tutte quelle elencate: occupa una buona metà del display, è caratterizzato da pulsanti virtuali molto ampi e facilmente raggiungibili con la punta delle dita, impiega un sistema simile a quello dei cellulari.

In parole semplici: se dobbiamo digitare la “D” tappiamo sul gruppo di lettere a cui questa appartiene (A – D), appare il tasto, premiamo su di esso. All’utility è stata dedicata dal sito MsMobilesNews una breve review: pare che funzioni a dovere.
Phraze-It è compatibile con quasi tutti i Pocket PC (dal 2003 a Windows Mobile 5.0), anche Phone Edition. Per saperne di più, o per l’eventuale acquisto (21,50 Dollari), ci si può rivolgere al sito PrevalentDevices. È fornita una trial che dura 7 giorni.
Fonte: MsMobileNews.