Pocket Pc : con 15 tasti è come un desktop. Forse.

Prevalent Devices LLC ha annunciato la Phraze-It Keyboard 2.0 per Pocket PC e Pocket PC phone basati su Windows Mobile. Pensata per la scrittura di documenti lunghi (report, memorandum, email, note), è descritta come una "completa tastiera da pc" da utilizzare digitando con gli indici oppure, tenendo il device in una sola mano, per scrivere con il pollice.
Phraze-It 2.0 presenta 15 tasti on screen che, secondo le dichiarazioni degli sviluppatori, "permetteranno ai possessori di dispositivi mobili un utilizzo equivalente a quello di un desktop su palmari e PDA phone". L’espressione è suggestiva, ma in verità immaginiamo che ai dattilografi qualche ironico sorriso possa essere sfuggito.
Tra le caratteristiche: tre file con cinque tasti, basati su di un intuitivo sistema che associa automaticamente ad una vocale le consonanti successive; cinque righe di testo visualizzate per correggere ciò che è appena stato inserito; supporto per otto lingue (tra cui l’italiano).
Il programma è realizzato per Windows Mobile 5.0, Pocket PC 2003, 2003SE, 2003 Phone Edition, 2003 SE Phone Edition.
In vendita per 17,76 Dollari, è fortunatamente disponibile anche in versione di prova (10 giorni), sicuramente utile per capire se la tastiera fa per noi. Il link per il download è presente in questa pagina.
Fonte: EngadgetMobile