Premium Edition per DocumentsToGo
Dataviz ha annunciato l’uscita della versione 5.0 di DocumentsToGo, la suite di programmi Office compatibili ampiamente diffusa nel mondo Palm.
Molti i miglioramenti nella nuova versione. WordToGo, il word-processor della suite, è stato notevolmente migliorato: è ora possibile vedere grafici e tabelle all’interno di un documento, così come la formattazione completa di paragrafi e tabelle. I font di caratteri possono essere modificati e visualizzati direttamente.
Particolarmente importante la possibilità di creare e editare presentazioni direttamente sul palmare; in genere, in programmi concorrenti, le presentazioni possono essere scaricate da PC, ma le funzionalità di editing sono minime.
Il supporto degli schermi ad elevata risoluzione è completo, così come quello di Palm OS 5 e dei nuovi processori ARM. Ciò significa che la nuova release di DOcumentsToGo è predisposta fin da ora per i palmari avanzati la cui uscita è prevista per i prossimi mesi.
Infine, la nuova release supporta la tecnologia DocSync di Dataviz, che consente di sincronizzare gli archivi presenti sul palmare con quelli sul PC.
DocumentsToGo viene distribuito da Dataviz in tre edizioni: Standard, Professional e Premium. Quest’ultima, oltre ad avere una dotazione completa per word-processing, foglio elettronico e presentazioni, può sincronizzare anche e-mail completa di attachment, file PDF, file grafici.
La Premium Edition è disponibile in italiano sul sito della DataViz.