Presto un ROKR da 2 Gbyte?
Abbiamo appena pubblicato, nella sezione dedicata agli Speciali, l’evento Apple di presentazione in Italia del nuovo Ipod nano e di ROKR, lo smartphone con iTunes integrato. Proprio in relazione a quest’ultimo oggi SanDisk ha annunciato che il cellulare è fornito con la sua scheda microSD da 512 megabyte. Il device Motorola che utilizza iTunes può memorizzare circa 100 canzoni — l’equivalente di otto CD musicali — proprio con l’uso della flash memory card di SanDisk.
La card microSD è basata sul tipo TransFlash™, che è stato sviluppato dall’azienda orientale in collaborazione con Motorola e risulta la più piccola flash card al mondo. Le card TransFlash di SanDisk sono state recentemente adottate dall’SD Card Association (SDA).
La nuova card microSD è totalmente compatibile con gli slot di memoria TransFlash ed è stata studiata per essere una flash memory card piccola, adatta per telefoni cellulari ed altri dispositivi elettronici.
Attualmente, il taglio da 512MB costituisce la più grande capacità disponibile per questo formato. Saranno disponibili schede microSD da 1GB in quantità limitate per la fine del quarto trimestre del 2005 e schede da 2GB nel 2006.
Avremo presto un ROKR da 2 Gbyte e cioè, di fatto, un vero ipod-telefono?
Fonte: SoloPalmari.