Prezzi smartphone: Nokia li taglia
Prezzi smartphone: si riducono sensibilmente quelli Nokia. La scelta frutto di una precisa strategia?

Prezzi smartphone: se in Italia si fanno più cari per via dell’equo compenso, ci pensa Nokia a contenerli. Il gigante finlandese ha deciso di ridurre il suo listino, in misura sensibile, forse per far fronte agli strascichi della recessione, forse per poter affrontare con maggior disinvoltura concorrenti del calibro di Sony Ericsson. I tempi sono maturi perché i prezzi smartphone diventino “stracciati”?
In realtà non è esattamente così: i manager della multinazionale si sono affrettati a precisare che l’operazione commerciale non è un’iniziativa isolata, ma riflette una politica aziendale consolidata. Peraltro la limatura dei prezzi smartphone non è eclatante: si parla del dieci per cento, in media.
Prezzi smartphone: ecco le migliori offerte! |
Pubblicità |
Nokia avrebbe registrato nell’ultimo trimestre un notevole incremento delle vendite, equivalente a circa il 30%. I suoi analisti prevedono che il mercato segnerà nel 2010, anno che dovrebbe coincidere con la fine dalla crisi economica internazionale, una crescita del 10%. Anche questo dovrebbe favorire il tendenziale abbassamento dei prezzi smartphone.