PushEffect: lemail push per tutti

Con questa piccola applicazione per Windows Mobile 5 sarà possibile godere di un servizio di posta "push-like" utilizzando i normali account Gmail, Yahoo, o la casella fornita dal nostro ISP preferito, sia con accesso POP3 che IMAP4. A differenza della tradizionale tecnologia adottata da Microsoft e basata su server Exchange, PushEffect si avvale della notifica tramite servizio SMS. Sebbene questa soluzione possa apparire più datata, offre diversi vantaggi: l’estendibilità del servizio agli account preesistenti, la netta riduzione dei consumi energetici nei dispositivi tascabili (non essendo necessario il ricorso ad una connessione dati permanente), e nessuna spesa di abbonamento mensile.
Tra le caratteritiche di PushEffect:
– ricezione dei messaggi in real time
– gestione di account multipli
– nessuna necessità di appoggiarsi al PC come "redirector"
– invio immediato della posta in uscita
– notifica opzionale con segnale acustico e tramite vibrazione
Il programma è compatibile con Windows Mobile 5.0 sia in versione Smartphone che PocketPC, ed è particolarmente indicato per i device con scarsa dotazione di memoria: il "peso" è inferiore a 100 kb.
Sul sito della softwarehouse QoreFunctions è possibile scaricare una versione di valutazione completamente funzionante, valida una settimana; il codice di registrazione costa 30 Dollari (circa 23 Euro).
Fonte: MsMobiles.