Puzzle e alieni per Pocket PC

E’ stata rilasciata la versione 1.0.0 di S.C. Out, puzzle game per Pocket PC creato dal programmatore indipendente Peter Botka. Questa nuova versione è considerata definitiva e risolve alcuni bug delle precedenti release.
Lo scopo del gioco è distruggere con una bomba la testa dell’alieno (che ci auguriamo meccanico), utilizzando la propria navicella spaziale: per raggiungere l’obiettivo si devono attraversare labirinti, risolvere puzzle impegnativi ed evitare creature nemiche più o meno aggressive.
L’originale S.C. Out era stato realizzato in DOS dalla software house francese Kalisto, ora non più esistente: la versione per Pocket PC contiene solo tre livelli di test ma è possibile giocare anche a tutti quelli originali (ben 101), a patto di possedere la release per computer e di copiare il file "level.dat" nella directory del PDA in cui si è installato il gioco.
È anche possibile creare nuovi scenari con l’editor integrato: anche in questo caso i risultanti file app_xxx.cia dovranno essere copiati nella cartella del gioco sul proprio Pocket PC. I nuovi livelli potranno essere inviati all’autore per essere pubblicati sul sito Web dedicato.
Per installare S.C. Out basta estrarre il file ZIP e lanciare il file scout.exe.
Testato su un Fujitsu Siemens Pocket LOOX 420, dovrebbe funzionare su qualunque dispositivo Windows Mobile con processori PXA255 da 200Mhz o CPU equivalenti ARM/XScale.
Fonte: S.C.Out web page